Mi capita spesso di chiedere alle persone se sognano e cosa sognano. All’inizio avevo un pò di premura, ma ho notato che quasi tutti poi trovano interesse a capire i propri sogni. Alcuni di questi sogni sono così veri e potenti che ho deciso di trascriverne qualcuno.
La signora Silvia entra nello studio, dice di essere piena di dolori, impronto un trattamento che la possa far rilassare. Alla fine del trattamento le chiedo come si sente e a Silvia vengono in mente i sogni che fa, non mi sembra vero, adoro quando le persone mi parlano dei loro sogni.
Una notte sogna delle corone intrecciate una all’altra e non sa come scioglierle, come liberarle, allora nel sogno appare il papà che non c’è più e le dice “figlia mia io ti aiuto, ma solo se anche tu ti aiuti.”
Questo sogno ci parla di una comunicazione con gli antenati, la signora Silvia stava vivendo un momento molto difficile della sua vita e le parole del padre l’hanno confortata tanto è vero che talvolta lo invoca ancora per cercare di capire meglio ciò che le accade.